CRONACA - 15 agosto 2016, 08:00

Una 17enne di Morgex in prefinale nazionale Miss Ciclismo

Giulia Netto ha già ottenuto il lasciapassare per la prefinale di ottobre, ancora in gara cinque valdostane: Micaela Russo, Asia Frison, Nicol Dollarini, Chiara Sbrazzato e Sara Lucia

Giulia Netto

Giulia Netto

Manca ormai sempre meno all’appuntamento con le prefinali di Miss Ciclismo, concorso giunto alle dodicesima edizione e riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico. Come da tradizione le tre prefinale, a nord ovest, nord est e sud, sono in programma ad ottobre e per tale appuntamento sono già 33 le miss che hanno ottenuto un lasciapassare. Il miglior piazzamento di una valdostana nel concorso nato nel 2005 è di Miriam Torrisi che nel 2014 ha ottenuto il secondo posto nazionale alle spalle di Giada Macchi.

Tra di esse anche una bellezza valdostana, si tratta di Giulia Netto di Morgex. Giulia ha 17 anni e nella vita è una studentessa in attesa di fare il quarto anno di ragioneria, si autodefinisce sensibile, romantica e timida e pratica Karate in cui è cintura marrone, come hobby le piace leggere romanzi e ballare la discodance.

Ancora in gara per ottenere uno dei 17 posti ancora a disposizione per la prefinale anche le valdostane Micaela Russo, Asia Frison, Nicol Dollarini, Chiara Sbrazzato e Sara Lucia.

Le cinque portacolori della Valle d’Aosta potranno ottenere il pass per la prefinale nelle restanti selezioni territoriali e sul web con voto settimanale attraverso il sito www.missciclismo.it. Proseguono comunque le iscrizioni al concorso che potranno avvenire sempre tramite il sito www.missciclismo.it e che sono aperte alle ragazze dai 16 ai 35 anni.

aostacronaca.it

SU