Il magico mondo di Harry Potter sarà protagonista della Coppa delle Case 2016, una divertente Caccia al tesoro tra le mura del Borgo e del Forte di Bard in programma giovedì prossimo 2 giugno.
L’edizione di quest’anno, promossa dall'associazione Aosta Iacta Est e dal Forte di Bard sarà ispirata ai più popolari scenari della saga di Harry Potter come il Quidditch, sport svolto su manici di scopa volanti, nella cornice immaginaria del Campionato del Mondo di Quidditch giovanile, ospitato dalla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts (rappresentata dal Forte di Bard). Le squadre di quidditch delle otto principali scuole di magia del mondo del popolare maghetto si affronteranno in una serie di (immaginarie) partite.
I partecipanti alla Caccia al tesoro rappresenteranno gli studenti di Hogwarts, spettatori del Campionato, i quali avranno occasione di esplorare la fiera internazionale sorta intorno all’evento sportivo magico. Ogni zona gioco con arbitro rappresenterà lo stand di una scuola di magia; ciascuna di esse presenterà una diversa sfida, il superamento della quale fornirà punti alla squadra. La squadra che otterrà il maggior numero di punti vincerà la Coppa delle Case.
I giochi saranno costituiti da sfide di vario genere: percorsi a ostacoli, enigmi numerici, prove di fantasia e creatività, et cetera; inoltre saranno presenti elementi da fotografare in tutta l’area coinvolta, e indizi da scovare per giochi di scoperta; arbitri itineranti proporranno ulteriori quesiti e prove.
Ci si può iscrivere sul posto tra le 10 e le 14,30 oppure prima dell'evento alla mail: coppadellecase@giocaosta.it oppure online all'indirizzo www.coppadellecase.aostaiactaest.it . Le squadre devono essere composte da minimo di 4 sino ad un massimo di 8 componenti (di cui almeno un adulto). L'iscrizione è gratuita.