TURISMO VALLE D'AOSTA - 19 maggio 2016, 18:18

Ezio Bosso, Silvestri, Dolcenera, Britti e Vecchioni le stelle di Musicastelle outdoor

L'assessore al Turismo Aurelio Marguerettaz e la responsabile dell'Office di tourisme Miriana Detti

L'assessore al Turismo Aurelio Marguerettaz e la responsabile dell'Office di tourisme Miriana Detti

E’ il pianista torinese Ezio Bosso la “stella” di Musicastelle outdoor 2016. Il compositore e musicista sarà al Forte di Bard martedì 26 luglio come ideale conclusione dei due fine settimana nei quali quattro artisti di fama nazionale si esibiranno in altrettante suggestive e poco conosciute località della Valle d’Aosta, secondo un sistema collaudato da anni.

“Con questa rassegna – ha detto l’assessore regionale al Turismo, Aurelio Marguierettaz – vogliamo mettere in evidenza le potenzialità e le particolarità del nostro territorio di alta montagna, una scelta che è stata apprezzata e condivisa da molti dei cantanti che hanno partecipato alle edizioni precedenti.”

Musaicastelle outdoor debutterà sabato 16 luglio prossimo a Chevrière di Etroubles con il cantautore romano Daniele Silvestri, che torna in Valle d’Aosta dopo il concerto di aprile alla Saison culturelle. Domenica 17 luglio la rassegna si sposta a Laris di Champorcher, all’arrivo della funivia, che farà da scenario al concerto di Dolcenera, che si ripresenta a Musicastelle outdoor dove era già stata nel 2012.

Il fine settimana successivo, sabato 23 luglio, Alex Britti e la sua inseparabile chitarra si esibiranno a Champlong di Verrayes mentre domenica 24 luglio la chiusura della manifestazione sarà affidata ad uno dei padri nobili del cantautorato italiano, Roberto Vecchioni, che suonerà nello scenario naturale di Petosan a La Thuile.

Tutti gli appuntamenti, ad esclusione del concerto di Ezio Bosso, sono ad ingresso libero.

a. bo.

SU