Dopo l’incontro dedicato al trattamento osteopatico delle donne in gravidanza e dei neonati, nel corso del prossimo appuntamento dei Mercoledì del Benessere organizzati dall’associazione culturale Colloquiando si parlerà di idrocolonterapia, un metodo efficace, innovativo e indolore di lavaggio dell’intestino che contribuisce alla scomparsa di molti sintomi quali, ad esempio, costipazione, meteorismo, stati d’ansia, depressione, mal di schiena, problemi mestruali e bassa resistenza alle infezioni.
Mercoledì 13 aprile, a partire dalle 18.30, nella saletta dello store di Valgrisa, in piazza della Cattedrale ad Aosta, il dottor Karim Ismail, illustrerà “Il potere curativo dell’idrocolonterapia”. “La serata rappresenterà l’occasione per chiarire in cosa consiste questo trattamento e come viene effettuato – spiega il dottor Karim Ismail – ma soprattutto quali sono i benefici per il paziente.
L’idrocolonterapia è una tecnica di lavaggio dell’intestino che viene praticata con apparecchiature innovative e sicure, attraverso la quale si possono rimuovere tutte le scorie che nel corso degli anni si sono depositate nell’intestino”. “La pulizia del colon – aggiunge il dottore – è un metodo che attiva funzioni di auto-guarigione del corpo e, allo stesso tempo, rappresenta un sistema più efficace di eliminazione dei rifiuti e di assimilazione dei nutrienti. Pulire e riequilibrare un colon che funziona male è uno dei passi più importanti che si possano compiere per raggiungere uno stato di salute migliore”.
Tutti gli incontri, che si tengono a partire dalle 18.30, sono aperti al pubblico e sono ad ingresso libero. Per motivi di organizzazione e logistica è obbligatoria la prenotazione telefonando al 347/0083502 o scrivendo a denis.falconieri@gmail.com.