“Un'importante occasione per mostrare alla comunità di Cogne e ai turisti che frequentano immagini e video inediti che 'svelano' le suggestive stanze della Casa dell'orologio”.
Un entusiasta Mauro Caniggia Nicolotti, direttore dell'associazione Grappein Médecin Onlus annuncia così la proiezione del film documentario 'La casa dell'Orologio - Viaggio virtuale all'interno di Casa Grappein' organizzata per sabato 26 marzo alle ore 17,45 nella sala consiliare del Comune di Cogne.
La proiezione sarà seguita da una conferenza-dibattito; nel corso dell'incontro l'Associazione presenterà la propria idea di recupero dell'immobile storico, pronta a ricevere suggestioni, idee e impressioni anche da parte del pubblico Sarà anche presentato l'opuscolo 'La casa dell'orologio ...e i suoi misteri... Aiutateci a recuperare un simbolo di Cogne'.
Si tratta di una guida esplicativa circa il progetto di recupero dell'edificio storico; un veicolo informativo e divulgativo che, a disposizione anche degli operatori turistici, possa sensibilizzare gli ospiti di Cogne ad offrire un piccolo aiuto all'iniziativa culturale in corso.
A quattro mesi dalla sua nascita, Grappein Médecin Onlus ha raccolto donazioni per circa 8.000 euro e ha ottenuto l’abilitazione al ricevimento del 5x1.000, che i contribuenti, in sede di dichiarazione dei redditi, possono scegliere di devolvere a favore dell’Associazione, tramite una raccolta fondi collettiva in via telematica.





