“Porte aperte al corso serale” nella sede dell’Istituto Tecnico professionale regionale “Corrado Gex” di Aosta, in via Chavanne 23 ad Aosta. Lunedì 21 marzo alle 18, è in programma un incontro con la dirigente scolastica Patrizia Bongiovanni, la coordinatrice, Melinda Forcellati, i docenti e alcuni alunni che presenteranno le proposte didattiche per il nuovo anno scolastico 2016-17.
Dopo 12 anni di apertura del corso per Operatore dei servizi socio-sanitari, la scuola intende proporre anche l’indirizzo professionale “Manutenzione e assistenza tecnica” per il quale, in particolare nell’ultimo anno, vi sono state parecchie richieste. I corsi sono quinquennali e permettono di conseguire il diploma di Stato valido su tutto il territorio nazionale anche per l’accesso all’università.
Durante la serata verranno illustrati i corsi e saranno fornite le informazioni relative agli orari, alla frequenza, alle discipline insegnate e al sistema della certificazione dei crediti che permette l’accesso ai corsi in base ai livelli già raggiunti nelle materie sia in ambito formale (scuola e corsi di formazione) sia in ambito informale e non formale (lavoro e altro).
L’iniziativa “Porte aperte” sarà replicata imervcoledì 6 aprile alle 20 sempre nella stessa sede.