ISTRUZIONE E FORMAZIONE - 21 marzo 2016, 09:00

L’ITPR Corrado Gex presenta i corsi serali per l’anno scolastico 2016/17

Patrizia Bongiovanni, direttore scolastico

Patrizia Bongiovanni, direttore scolastico

“Porte aperte al corso serale” nella sede dell’Istituto Tecnico professionale regionale “Corrado Gex” di Aosta, in via Chavanne 23 ad Aosta. Lunedì 21 marzo alle 18, è in programma un incontro con la dirigente scolastica Patrizia Bongiovanni, la coordinatrice, Melinda Forcellati, i docenti e alcuni alunni  che presenteranno le proposte didattiche per il nuovo anno scolastico 2016-17.

Dopo 12 anni di apertura del corso per Operatore dei servizi socio-sanitari, la scuola intende proporre anche l’indirizzo professionale “Manutenzione e assistenza tecnica” per il quale, in particolare nell’ultimo anno, vi sono state parecchie richieste. I corsi sono quinquennali e permettono di conseguire il diploma di Stato valido su tutto il territorio nazionale anche per l’accesso all’università.

Durante la serata verranno illustrati i corsi e saranno fornite le informazioni relative agli orari, alla frequenza, alle discipline insegnate e al sistema della certificazione dei crediti che permette l’accesso ai corsi in base ai livelli già raggiunti nelle materie sia in ambito formale (scuola e corsi di formazione) sia in ambito informale e non formale (lavoro e altro).

L’iniziativa “Porte aperte” sarà replicata imervcoledì 6 aprile alle 20 sempre nella stessa sede.

aostacronaca.it

SU