“Acceleriamo i tempi per realizzare entro la prossima primavera le rotonde nei pericolosi tratti di strada statale 26 a Sarre”. Lo ha annunciato oggi il Presidente della Giunta, Augusto Rollandin, spiegando che la Giunta regionale ha approvato la delibera che autorizza la variante al Piano regolatore di Sarre.
Negli ultimi dieci anni gli incidenti stradali nel terrotorio di Sarre hanno causato sei morti e decine di feriti, il Comitato Sarre Statale sicura si batte da un anno per l'avvio delle opere di sicurezza e nel giugno scorso l'assessore regionale alle Opere pubbliche, Mauro Baccega con il suo staff tecnico, i vertici del Compartimento Anas e il sindaco di Sarre, Massimo Pepellin hanno raggiunto l’accordo per realizzare, in tempi brevi, le due rotatorie già in programma nel Piano di sicurezza stradale conseguente alla convenzione tra Regione e Anas.
Si tratta della rotonda di Maillot, che dà accesso dalla statale 26 al centro del paese, e quella di Sainte Helène che si collega allo svincolo autostradale e confluisce nella strada regionale n. 47 di Cogne. “I lavori dovrebbero essere appaltati entro l'autunno”, ha riferito Rollandin.





