- 16 marzo 2016, 10:56

Domenica “Melaverde” alla Ferme du Grand Paradis di Cogne

Edoardo Raspelli, Massimiliano Glarey e Paola Bortoli

Edoardo Raspelli, Massimiliano Glarey e Paola Bortoli

Le eccellenze gastronomiche e turistiche della Valnontey saranno protagonisti della domenica mattina televisiva delle reti Mediaset. Con l’ organizzazione della Coldiretti valdostana domenica 20 marzo andrà in onda su Canale 5, alle 11,50, il tradizionale appuntamento della trasmissione  “Melaverde”, registrato a Cogne all’agriturismo “La Ferme du Grand Paradis”.

Massimiliano Glarey e Paola Bortoli si sono messi a disposizione, con i loro bambini, per mostrare la loro scelta di vita nell’agriturismo in Valnontey, ultimo baluardo di civiltà ai piedi del Gran Paradiso, con una azienda che si sviluppa su una superficie di circa 20 ettari di prati e pascoli dove il latte degli animali – sia vaccino che caprino -  viene interamente lavorato nel loro piccolo caseificio dove quotidianamente si producono formaggi freschi e stagionati per la vendita diretta in azienda e per il consumo presso l’agriturismo.

Alla realizzazione della trasmissione hanno collaborato l’Amministrazione Comunale di Cogne e l’Hôtel Bellevue. Il conduttore Edoardo Raspelli si destreggerà con la solita abilità tra lavoro agricolo e cucina, valorizzando con sapienza l’accoglienza, i valori familiari, l’ambiente e il territorio. La trasmissione è stata organizzata dalla Coldiretti di Aosta a seguito delle richieste della redazione che intendeva valorizzare un agriturismo nel Parco del Gran Paradiso e segue le numerose altre puntate già organizzate negli anni scorsi, buon ultima, lo scorso inverno a Pré-Saint-Didier.

Ma le bellezze e l’accoglienza di Cogne hanno affascinato il produttore e ideatore della trasmissione  tanto che si preannuncia presto un probabile secondo passaggio, a tutto vantaggio del nostro territorio. Oltre alla prima visione del giorno 20 Marzo la puntata di Melaverde  verrà trasmessa in replica sabato 26 marzo alle 10.50 su Mediaset Extra, alle 10.50 su Canale Mediaset Italia, alle 15.50 su Canale Mediaset America e alle 00.50 su Canale Mediaset Australia.

a. bo.

SU