Potrebbe chiudersi giovedì 17 marzo davanti al giudice del Lavoro Eugenio Gramola la lunga querelle che oppone Eloisa Donatella D’Anna all’Agenzia regionale dei segretari comunali, oggi presieduta dal sindaco di Quart Jean Barocco. Nell’udienza precedente, il 4 febbraio scorso, il giudice Gramola aveva proposto una conciliazione fra le parti in causa, ovvero la reiscrizione all’Albo e la contestuale rinuncia della ricorrente all'incarico al Comune di Aosta e agli assegni dovuti per il periodo della cancellazione.
Negli organismi direttivi dell’agenzia, però, sembra ci siano perplessità a ritornare sulla decisioni assunte con la radiazione di D’Anna dall’Albo professionale.
L’avvocato di D’Anna, Emanuela Pozzi, aveva rilanciato chiedendo per la sua assistita il reintegro a far data dal 7 agosto 2015, giorno in cui la dirigente venne radiata dall’albo dell’Agenzia. La stessa Eloisa Donatella D’Anna ha motivato questa richiesta con la necessità di mantenere la posizione che aveva in graduatoria e l’anzianità di servizio maturata. La questione è stata affrontata dal consiglio di amministrazione dell’Agenzia dei segretari, da poco rinnovata.




