- 16 febbraio 2016, 11:50

Il mare greco e la montagna si incontrano a Cervinia

Lo chef Roberto Pession

Lo chef Roberto Pession

Giovedì 18 febbraio al ristorante dell’Hermitage Hôtel & Spa di Breuil-Cervinia si terrà la prossima tappa del Gourmet Festival 2016 di Relais & Châteaux, un anno di appuntamenti gourmet che percorrerà tutta l’Italia per celebrare l’eccellenza gastronomica e il trionfo del gusto. Lo chef Roberto Pession accoglie lil collega Panos Papadopoulos della Dimora greca Myconian Ambassador Hotel (Mykonos) in una cena a quattro mani speciale in cui le tradizioni culinarie degli chef si incontreranno per dare vita ad un menu ricercato e originale.

Il menu degustazione della serata prevede: Aperitivo a cura di Moët & Chandon - finger food, Ventresca di tonno marinato agli agrumi con avocado e ravanelli, Insalatina tiepida di capriolo, uova di quaglia poché, pane nero tostato e porri fritti, Reginette caserecce all’antica salsa Hermitage,  Carré d’agnello con purea di melanzane, olive di Kalamata e crema di feta, Meringata Monte Cervino.

Le Tavole Relais & Châteaux hanno tutte la stessa missione. nel corso dell’anno, ai quattro angoli del mondo, gli chef Relais & Châteaux propongono eventi culinari inediti che uniscono con eleganza culture e territori. Nella coesione, nella condivisione di esperienze e di savoir-faire gli chef, durante cene a quattro mani, danno vita a serate gastronomiche particolari.

agostino borio

SU