'Porte aperte' all'Istituto professionale regionale Corrado Gex in via Chavanne ad Aosta, venerdì 8 gennaio, dalle 15 alle 18. L'iniziativa permetterà di conoscere le offerte didattiche della scuola; le iscrizioni saranno aperte, come di consueto, da metà gennaio alla fine di febbraio.
L’Istituzione Corrado Gex offre tre indirizzi come Istituto Tecnico, per conseguire il diploma in 'Meccanica, Meccatronica ed Energia, articolazione Energia', in 'Elettronica ed Elettrotecnica, articolazione Elettrotecnica' e in 'Turismo, approfondimento Cultura'; altri tre sono gli indirizzi come Istituto Professionale, per ottenere il diploma di 'Manutenzione e Assistenza Tecnica di Impianti Elettrici e Termoidraulici', 'Produzioni Industriali ed Artigianali del Legno' e 'Servizi Socio-Sanitari'.
Sono previsti inoltre, dal prossimo anno scolastico 2016/2017, nuovi corsi triennali sul territorio regionale che permetteranno di conseguire l'attestato di 'Qualifica professionale regionale'.
Riguarderanno il titolo di 'operatore elettrico', 'operatore termoidraulico' (nella sede del Gex ad Aosta), 'operatore elettrico' (all'Istituto Brambilla di Verrès), mentre per 'operatore dei servizi di vendita', 'operatore del benessere, sezione acconciatura e sezione estetica' le sedi sono ancora da definire.