“L'inciviltà di pochi ignoranti trasforma un angolo di città in esempio di degrado: a chi il compito di sgombrare l'immondizia vicino alle nostre case?”. La segnalazione giunge da diversi residenti aostani che abitano in via Chambery, soprattutto nei condomini vicini al bivio con via Chavanne.
“Da diversi giorni qualcuno si diverte a lasciare l'immondizia negli androni dei palazzi e lungo le vie – spiegano, mostrando eloquenti fotografie scattate sabato 26 dicembre – abbiamo contattato l'impresa Quendoz che gestisce la raccolta differenziata dei rifiuti ma, dopo interminabili attese telefoniche, ci è stato risposto che nei giorni delle festività il servizio potrebbe subire ritardi”.
In realtà, sostengono gli abitanti della zona, molti dei quali abitano nelle palazzine realizzate negli anni Novanta dalle cooperative dei militari, “da queste parti il servizio di raccolta sembra non passi più da una settimana, considerato l'accumulo di rifiuti che va ingrossandosi di giorno in giorno”. Qualcuno ha anche deciso di appostarsi, la sera o alla mattina presto, per scoprire i trasgressori: “Vogliamo sapere chi sta trasformando quest'area in un porcile”.





