ECONOMIA - 11 dicembre 2015, 15:17

Nuovo servizio navetta Breuil-Cervinia Milano

Dal 12 Dicembre 2015 a tutto Aprile 2016 è in funzione un nuovo servizio navetta condivisa (Shuttle) che da Breuil Cervinia porterà previa prenotazione online, turisti villeggianti e residenti direttamente all'Aeroporto di Milano Malpensa

Leonardo Cassata

Leonardo Cassata

Se non ci pensa il pubblico scende in campo il privato. Infatti per miglioare i servizi da e per Milano, con partenza da Breuil-Cervinia ci pensa la società Win Services snc di Leonardo & C. che, attraverso il proprio sito web taxicervinia.com permette di prenotare transfer condivisi al costo di euro50,00 a persona con minimo due persone.

La società Win Services che già si occupa di servizi Transfer, si avvarrà in via preferenziale della collaborazione di una parte degli autonoleggiatori locali che hanno già dato la loro disponibilità e dal Consorzio Autonoleggi Valdostani del Monte Cervino. E’ un servizio – spiega Leonardo Cassata, che è anche rappresentante del Consorzio - estremamente utile ed  indispensabile per la nostra comunità che in queste prima settimane di sperimentazione sta dando riscontri incoraggianti da parte degli utenti e albergatori”. Ma soprattutto il nuovo servizio “ridimensiona i problemi degli ingenti costi che il turista si trova a dover sostenere per raggiungere Cervinia e spesso costretto a cambiare meta”.

Il Servizio Shuttle in questa fase sperimentale è stato attivato per i soli weekend sabato - domenica ed effettuerà 4 corse giornaliere.

Partenza ogni sabato e domenica da Cervinia in Piazzale della Chiesa per l'Aeroporto di Malpensa T1 alle ore 6,15 e alle ore 13. Il servizio è disponibile anche dall’Aeroporto Malpensa T1 per Cervinia alla ore 10 e alle ore 18, giungerà a Cervinia in Piazzale della Chiesa.

“Abbiamo pensato – spiega Cassata - di rendere il servizio prenotabile sia per chi arriva che per chi parte anche da o per Valtournenche e Chatillon per coloro che vogliono raggiungere mete diverse; gli orari sono disponibili sul sito”. Cassata anticipa poi “la disponibilità  ad incrementare il numero di navette ad orari diversi  da e per altri aeroporti”.

Oltre agli utenti potranno usufruire di tariffe agevolate, convenzionandosi, anche gli albergatori o affittacamere che potranno rilanciare il nuovo servizio ai proprio clienti.

Un'idea sicuramente vincente perché permetterà a tutti i turisti di muoversi da e per l'Aeroporto di Malpensa T1 con maggiore economicità in particolar modo in un momento come quello attuale in cui i tagli ai servizi di trasporto pubblico operati dagli Enti sono all'ordine del giorno e non privi di critiche.

“La nostra – sottolinea  con malcelato orgoglio Leonardo Cassata - è un’idea interamente finanziata privatamente che non ha beneficiato di alcun aiuto pubblico e che coinvolgerà principalmente gli autonoleggiatori della comunità Montana Monte Cervino ma non è escluso che siano coinvolti anche altri autonoleggiatori. E questo - conclude Cassata, che è anche presidente degli autonoleggiatori di Confartigianato VdA - in un periodo in cui le forme di abusivismo non è di poco conto”.

p.m.

SU