In una Caserma completamente trasformata negli ultimi tempi dai lavori di ristrutturazione, ormai in fase di ultimazione, il Colonnello Paolo Romanin ha ceduto il comando al Tenente Colonnello Giovanni Santo.
Il Colonnello Romanin lascia il Reggimento dopo quasi due anni di significative attività addestrative, quali i corsi di combattimento in montagna, le attività formative dell’accademia militare, la preparazione degli Ufficiali dei corsi tecnico applicativi e dei comandanti di minori unità alpine, le attività di addestramento dei militari destinati ad operare nelle missioni all’estero, ma anche tutti i corsi finalizzati alla formazione del personale militare di truppa destinato ad operare nell’ambito delle truppe alpine, quali i corsi rivolti ai volontari in ferma prefissata di 4 e di 1 anno. Lo attende, da lunedì prossimo, un incarico presso il secondo reggimento alpini di Cuneo del quale assumerà il Comando.
Per il successore, Ten. Col. Giovanni Santo, già effettivo del Centro Addestramento Alpino, un ritorno al Reggimento Addestrativo dove ha già svolto l’incarico di Comandante del Battaglione “Aosta”.





