Richiama appassionati d'arte da ogni angolo della Valle l'iniziativa 'Artisti in Comune' dell'Amministrazione municipale di Charvensod, che propone l’esposizione di Paolo Gambalonga dal titolo 'Pitture'.
La mostra è visitabile, al Municipio di Charvensod, fino al 30 settembre, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13 e il giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30.
“In questi ultimi anni la passione per la pittura è diventata una parte importante della mia vita alla quale dedico gran parte del mio tempo - afferma Gambalonga – gli ottimi insegnamenti del professor Rolando Robino da me ricevuti durante l'adolescenza stanno portando alcuni frutti; partendo dall’assunto che l’arte è in continuo divenire, credo fortemente nella sperimentazione e i miei nuovi lavori realizzati su velluto ne sono una piccola dimostrazione”.
Per l’assessore comunale alla cultura, Eva Viérin, le opere di Paolo Gambalonga “colpiscono per la raffinatezza tecnica e per l’uso sapiente del colore; i volti delle persone e soprattutto i loro occhi raccontano sentimenti e stati d’animo nei quali il visitatore può identificarsi; un’ampia sezione è poi dedicata agli animali, raffigurati in ambienti specifici, dominati anch’essi da luci e colori capaci di trasmettere emozioni diverse”.
“L’arte, nelle sue diverse forme, trasmette messaggi e emozioni in maniera non univoca – conclude il sindaco, Ronny Borbey - il Comune di Charvensod crede fortemente in questo concetto e, grazie alla collaborazione con gli artisti attraverso l’iniziativa 'Artisti in Comune', permette a tutti coloro che si recano in Municipio di compiere un “viaggio artistico” dagli esiti più diversi”.Paolo Gambalonga è membro dell’Associazione Artisti Valdostani.





