ECONOMIA - 10 luglio 2015, 09:15

SANITA': Paolo Laurencet amministratore unico Irv

Paolo Laurencet nel suo studio in Avenue Conseil des Commis ad Aosta

Paolo Laurencet nel suo studio in Avenue Conseil des Commis ad Aosta

Il  commercialista aostano Dott. Paolo Laurencet, di 39 anni, è l' Amministratore unico dell'Istituto radiologico valdostano, il colosso della sanità privata valdostana, che fattura circa 3 milioni di euro l'anno e occupa 14 addetti.

“Essere stato designato all'unanimità al vertice dell'Istituto - commenta il professionista - mi impegna a ricambiare con serietà, professionalità e dedizione la fiducia che mi è stata accordata”.

L'Irv, ambulatorio specialistico di diagnosi e terapia in via Binel ad Aosta, era guidato, prima dell'Assemblea, da un Cda presieduto dal dottor Alberto Morelli, mentre l'aostano Francesco Infortuna ne era l'Amministratore delegato.

La decisione di scegliere la strada dell'Amministratore Unico è stata presa dai 13 soci per dare un nuovo volto amministrativo all'ente fondato il primo dicembre del 1975. “Ho accettato questo incarico come un calciatore, da sempre tifoso di una squadra, che diventa titolare”, spiega con entusiasmo il Dott. Paolo Laurencet.

"Da quarant'anni - ricorda il neo Au - l'Irv opera nel settore sanitario" e  con la Usl valdostana,  il dottor Paolo Laurencet assicura “una collaborazione attiva e complementare, soprattutto per quanto riguarda i servizi di diagnostica senza escludere la possibilità di sviluppare di nuove iniziative sinergiche".

L'Irv è una struttura che opera, anche, in convenzione, con l'Usl della Valle d'Aosta dal 1979. Per rendere più competitivi i suoi servizi, l'Irv ha attivato, nel 1990, il reparto di Ecografia, nel 1994 quello di Mammografia e nel 1996 la Risonanza Magnetica. Inoltre ha potenziato il Dipartimento di riabilitazione, così come lo sviluppo di nuovi ambulatori specialistici. Aprendosi al territorio, l'Irv ha aperto un'ulteriore sede di diagnostica e terapia a Pont-St-Martin. Inoltre ad Aosta, in via Kaolack, da anni ha attivato i servizi di Medicina dello Sport e di Medicina del Lavoro.

Per offrire sempre più servizi, l'Irv a inoltre attivato, nel 2005 la 'Revive Clinique', un ambulatorio dedicato alla dermatologia, chirurgia laser e chirurgia estetica.

p.g.

SU