“Altri 6 milioni e mezzo di euro buttati e intanto l'aeroporto ci costa 9.000 euro al giorno”. Dallo scranno del Consiglio Valle, il consigliere regionale di Alpe Alberto Bertin sposta la sua 'campagna antiaereoporto' sui social network, dove ha postato un duro 'j'accuse' alla maggioranza, rea di aver “sperperato decine di milioni di euro per l'idea folle e megalomane di un grande aeroporto ad Aosta”.
Bertin contesta la spesa di oltre sei milioni stanziata dalla Regione per concludere i lavori dell'aerostazione. “Soldi buttati, pur sapendo che l'aerostazione non sarà mai utilizzata così come prevista dal progetto dell'archistar Gae Aulenti, dimensionata sulla previsione di centinaia di migliaia di passeggeri che mai si sono visti e mai si vedranno”.
All'aeroporto di Aosta, negli ultimi cinque anni, sono passati poco più di 200 passeggeri. Intanto però l'aeroporto costa tra gestione, servizi antincendio e manutenzione straordinaria 9.000 al giorno anche senza traffico aereo. Un'emorragia di denaro pubblico insostenibile, uno scandalo”.





