CRONACA - 16 giugno 2015, 08:24

VIOLENZA SESSUALE: Sedicenne denuncia tentato stupro

La studentessa è stata condotta dal 118 all'ospedale Beauregard

La studentessa è stata condotta dal 118 all'ospedale Beauregard

Ha allertato il 118 nella notte tra sabato e domenica, dicendo di aver subìto violenze sessuali da un ragazzo. Protagonista della vicenda, riportata da 'La Stampa', è una ragazzina aostana di 16 anni, che sabato sera, insieme ad alcuni compagni di classe e altri amici, si era recata all'area verde di Gressan per festeggiare la fine dell'anno scolastico.

Qualcuno avrebbe bevuto troppo e tra questi un 18enne che,  poco dopo le 1, quando la festa era ormai finita, si sarebbe offerto di accompagnare a casa la studentessa, sua amica da tempo. Il tentato stupro, una vera e propria aggressione a detta della ragazza, sarebbe avvenuto nell'auto del ragazzo. Dopo essere riuscita scendere dalla vettura, sempre secondo il suo racconto, la 16enne ha chiamato il 118.

Un'ambulanza l'ha accompagnata al Beauregard, dov'è stata visitata e sottoposta a diversi esami e dopo pochi minuti dopo è arrivata la polizia, che ha verbalizzato il racconto della giovane. Non è dato sapere se il ragazzo è già stato denunciato.

E la settimana scorsa i carabinieri hanno arrestato, con l'accusa di violenza sessuale, un caporale dell'esercito in servizio al Centro addestramento alpino di Aosta. Il militare, un 20enne lombardo, è stato prelevato alla caserma Cesare Battisti. I carabinieri hanno eseguito un'ordine di arresto della Procura di Milano, dove vive la fidanzata del caporale e dove sarebbe avvenuta la violenza.

p.g.

SU