Il bando per la presentazione delle domande per la nomina a Direttore Generale dell’Usl della Valle d’Aosta scadrà l'8 luglio “e per settembre ritengo che potremo procedere alla nomina”. Lo ha fatto sapere l’assessore regionale alla Sanità, Antonio Fosson, rispondendo ad una interpellanza consiliare illustrata dalla consigliera del Pd, Carmela Fontana.
La Consigliera, dicendosi soddisfatta per le precisazioni dell’assessore, ha chiesto i motivi per cui non è stato rispettato il termine di preavviso “dal momento delle dimissioni dell'ultimo Direttore e per cui la Giunta regionale ha deciso di riaprire il bando, nonostante l'esistenza di una graduatoria di idonei sufficientemente ampia e relativamente recente”. Per Carmela Fontana “la nomina del nuovo Direttore generale, dovrebbe avvenire con procedura accelerata per permettere all'Azienda di dare una stabilizzazione rapida ai vertici decisionali”.
Nella replica Fosson ha osservato che il precedente Direttore “non si è dimesso ma ha chiesto la risoluzione consensuale della contratto”. Il dottor Lorenzo Ardissone, infatti, il 27 aprile 2015 è stato nominato dalla Giunta del Piemonte Direttore dell’Asl di Ivrea imponendo di prendere servizio dal 1° maggio. Ardissone ha potuto prendere servizio l’11 Maggio. Da allora il Direttore generale incaricato è il Direttore sanitario Massimo Veglio.





