“La pulizia del territorio, assieme alla gestione accurata dei nostri alpeggi rappresentano un biglietto da visita importante per l’immagine dell’intera conca di Pila”. Roberto Boni, assessore all’Agricoltura tura del Comune di Gressan commenta il positivo bilancio della ‘Giornata ecologica’ svolta a Pila. Oltre 120 volontari armati di ramazza e sacchi neri hanno ripulito dai rifiuti depositati nel corso dell’inverno e coperti dalla neve.
“E’ una grande soddisfazione avere un così nutrito gruppo di volontari - sottolinea il Sindaco di Gressan Michel Martinet - che dedicano il proprio tempo libero per un’attività di questo tipo. La pulizia, l’ordine e il mantenimento decoroso della nostra stazione turistica, non fa che renderla più accogliente sia per gli operatori che per i turisti che la frequentano”.
Infatti, come rimarca Martinet “il volontariato assume nel nostro comune sempre maggior spessore sociale, infatti in questi giorni inizierà a Gressan il Trofeo Topolino Calcio che vedrà impegnati molti altri concittadini che si renderanno disponibili nel volontariato e questo non può che renderci orgogliosi”.





