POLITICA - 26 maggio 2015, 16:50

COMUNI: Giunta Chatillon si dimezza lo stipendio

Tamara Lanaro (profilo Facebook)

Tamara Lanaro (profilo Facebook)

Stipendi ridotti della metà, per gli amministratori di Chatillon. Il primo atto approvato all'unanimità nel corso del Consiglio comunale di ieri, lunedì 25 maggio, ed emanato dalla nuova giunta, è stata infatti la delibera che riduce del 50% le indennità al neo sindaco, Tamara Lanaro, al vicesindaco e agli assessori comunali. Un taglio dai 99mila euro lordi del 2014 ai 48mila per i prossimi 12 mesi.

Ribassati della metà anche i gettoni di presenza dei consiglieri, che passano da 120 a 60 euro.Quanto alle deleghe, al sindaco Lanaro è stata attribuita quella al Bilancio e finanze, al suo vice Jean-Claude Daudry va l'assessorato al Turismo e commercio; l'assessorato ai Servizi sociali è affidato a Patrizia Rossi, quello ai Lavori pubblici a Monique Personnettaz e a Giuseppe Moro va l'Urbanistica.

Si riunisce invece domani, mercoledì 27 maggio, alle ore 17,30, il Consiglio comunale di Nus. Il riconfermato sindaco, Elida Baravex, non ha svelato i nomi dei nuovi assessori, che saranno proclamati solo nel corso della seduta consiliare.

aostacronaca.it

SU