"Il Personal Trainer è educatore e motivatore alla pratica dell'attività fisica, guida che stimola la persona a riappropriarsi del proprio tempo per il miglioramento dello stato di salute, dell'efficienza fisica, della prestazione sportiva, per il riequilibrio delle tensioni muscolo-articolari che generano dolore e per favorire il rilassamento mentale. Tutto questo si traduce in una positiva evoluzione dei rapporti sociali, nell'incremento dell'efficienza sul lavoro e nel quotidiano". Il dottor Valerio Gagliano spiega così la sua attività. Valerio Gagliano, per meglio svolgere la porpria attività, apre, lunedì 23 marzo, in via Monte Solarolo ad Aosta il centro ViviSport.
"Investire sulla propria salute - aggiunge Gagliano - è la più grande forma di risparmio che ci impedisce di ammalarci e di invecchiare precocemente". Infatti anche Ippocrate nel IV secolo a.C citava già queste parole: "Tutte le parti del corpo se usate con moderazione ed esercitate nell'attività alla quale sono deputate, diventano più sane, ben sviluppate ed invecchieranno più lentamente; ma se non saranno usate e lasciate inattive, queste diventeranno facili ad ammalarsi, difettose nella crescita ed invecchieranno precocemente". Parole che dopo 2500 anni non sono ancora passate di moda. Benessere, sport, recupero funzionale sono un tutt'uno nel nuovo centro ViviSport.
Attenzione viene posta al riequilibrio delle tensioni muscolari, alla rieducazione posturale appropriata per coloro che hanno lesioni e/o tensioni muscolari, rigidità muscolare e/o articolare, blocchi respiratori, postura alterata, ipercifosi, iperlordosi, cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, sciatalgia, pubalgia, ernie discali, ernie jatali, tendiniti, borsiti, periartriti, epicondiliti, tunnel carpale, alluce valgo, artrosi della colonna e delle anche o algie in genere dovute ad un disallineamento posturale.
"La mia gioia ed il mio obiettivo - conclude il personal trainer - sono che la persona acquisisca gli strumenti necessari per imparare ad autogestirsi".





