Il programma si può seguire dal tradizionale FM e in streaming sul sito www.radiopropostainblu.it dalle15 alle 17. Il format è curato da Stefano Mola (autore e speaker), Daniele Iacomini (autore e regista) e Simone Mola (redattore ed autore) che, per dare vita a questo progetto, si sono rivolti a Radio Proposta inBlu, che da sempre cerca di dare voce al territorio e i suoi protagonisti.
L’emittente ha accolto l’iniziativa con entusiasmo mettendo a disposizione gli strumenti e inserendo Couleur Cafè nel palinsesto. Si è scelto insieme il percorso di crowdfunding, da una parte per non gravare sul bilancio della radio e dall’altro perché crediamo in un progetto di collaborazione e partecipazione con l’intera popolazione. Riteniamo fondamentale dare spazio a sogni di cultura e ricerca, in campo locale e in materia musicale. Per questo non ci siamo fermati di fronte alle difficoltà economiche: il programma è interamente autofinanziato dai tre autori. E’ da qui che partono Eppela e il Crowdfunding.
Il Crowdfunding o finanziamento collettivo in italiano, è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni.
Eppela si occupa di assistere la presentazione e la realizzazione di svariati progetti; mette a disposizione la propria piattaforma Web con l'intento di sostenere e promuovere la raccolta fondi di quelli che superano un'accurata valutazione da parte del suo Staff.
Chiediamo quindi aiuto alla Comunità, convinti che Couleur Café, a sua volta, sia di aiuto per la Comunità stessa, in un’ottica di valorizzazione reciproca, di cooperazione e presa in carico noi del territorio e la popolazione di un pezzetto di cultura.
Per maggiori informazioni è sufficiente visitare il sito di Eppela (http://www.eppela.com/ita/projects/2685/couleur-caf).
Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente al sito (se si ha un profilo Facebook, è sufficiente premere il pulsante "Sign In With Facebook") in modo da avere accesso alla donazione on-line vera e propria; sarà quindi possibile donare un importo a piacere ricevendo in cambio dei gadget della trasmissione.









