Gita a Parigi annullata per pericolo di attacchi terroristici. Lo ha deciso la dirigente scolastica del liceo classico, artistico e musicale di Aosta che ha diffuso una circolare ai genitori, spiegando di aver annullato la visita di istruzione "a causa dei recenti eventi terroristici che hanno avuto luogo a Parigi e del 'Plan vigipirate alerte attentat' ossia delle rigorose misure antiterrorismo applicate dal governo francese".
"E' una scelta che gli insegnanti ed io abbiamo condiviso a tutela dei minori – ha spiegato all'Ansa la preside Anna Maria Traversa - e le famiglie hanno apprezzato; ora individueremo un'altra città francese che garantisca maggiori condizioni di sicurezza". La decisione non è piaciuta ad alcuni genitori.
“Il liceo classico di Aosta ha annullato i viaggi di istruzione a Parigi. Brutto segnale per i nostri figli”, ha commentato su twitter Marco Brunet, il papà di uno studente. Se alcune famiglie - come riferito dalla preside - hanno apprezzato l'annullamento del viaggio, altre non sono dello stesso avviso: “Siamo dispiaciuti per il fatto che la dirigente scolastica non ci abbia preventivamente sentiti per esprimere un parere”, hanno detto il giornalista Enrico Romagnoli e l'esponente politico Luciano Caveri, rappresentanti dei genitori di una delle tre classi coinvolte."