ATTUALITÀ - 13 novembre 2014, 11:52

EXPO 2015: Csv arruola volontari

EXPO 2015: Csv arruola volontari

Partecipare a uno dei più grandi eventi tenutosi in Italia nell’ultimo secolo è una esperienza unica e irripetibile e potrà essere resa ancora più unica con il contributo di milioni di giovani e meno giovani che decideranno di partecipare ad Expo 2015.

Molte sono le possibilità di partecipazione attiva per tutti grazie anche a forme di volontariato. Ogni singolo cittadino e le Associazioni di Volontariato sono i protagonisti di un programma apposito per volontari, rivolto a chi vuole essere coinvolto.

In Valle d’Aosta il punto di riferimento è il Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, in via Xavier de Maistre n. 19 ad Aosta. Gli aspiranti volontari devono candidarsi esclusivamente tramite il sito:http://volunteer.expo2015.org dove possono visionare e scegliere il periodo di servizio più congeniale (il programma prevede turni di 14 o 15 giorni per 5,5 ore al giorno, suddivisi in due turni per ogni giorno). Dopo l’iscrizione seguirà un colloquio presso il CSV di riferimento. 

Ai volontari che opereranno sul sito di Expo saranno riconosciuti:·  il Volunteer Kit (cappellino, divisa ecc.);·  trasporto pubblico (A/R dalla città al sito espositivo);·  pasto giornaliero (n. 1 al giorno);·  la copertura assicurativa.Inoltre, Expo S.p.A. metterà a disposizione un numero definito di posti letto durante il periodo di servizio assegnato. 

Coloro che completeranno il periodo di servizio fino alla fine, riceveranno in regalo un tablet per continuare a rimanere nel network. Ulteriori informazioni possono essere raccolte direttamente presso il CSV della Valle d’Aosta, in orario ufficio. 

com - aostacronaca.it

SU