CRONACA - 18 settembre 2014, 18:47

VIOLENZE: Condannati per le botte a due ubriachi

VIOLENZE: Condannati per le botte a due ubriachi

Due condanne in tribunale ad Aosta per lesioni personali: il giudice Davide Paladino ha inflitto una pena di nove mesi di reclusione a Valter Pellerey, di 54 anni, e di sei mesi a Stefano Bonato (50), entrambi di Champdepraz. Erano accusati di aver picchiato due fratelli - ubriachi, secondo un testimone - dopo una lite scatenata per un parcheggio sotto casa: Pellerey, minacciato con un coltello da uno dei due fratelli, secondo l'accusa reagì colpendolo, anche al capo, con una sbarra in ferro.

Gli provocò un trauma cranico-facciale e diverse contusioni, con una prognosi di 15 giorni. Bonato era accusato di aver picchiato con calci e pugni l'altro fratello, che riportò un trauma cranico e la frattura di alcune costole (ferite guaribili in quattro settimane). I fatti risalgono alla sera del 5 maggio del 2013: i due fratelli si erano ritrovati a bere nel garage di Pellerey (con il cugino di quest'ultimo) e avevano parcheggiato l'auto ostruendo l'uscita di un capannone.

Le due vittime dell'aggressione - un quarantunenne e un trentaseienne di Verres - si sono costituite parti civili con l'avvocato Davide Sciulli. E' stato riconosciuta loro una provvisionale di risarcimento complessiva di 10.000 euro.

ansa-rava

SU