Sono arrivati questa mattina, domenica 10 agosto, a Quincinetto, i familiari di Sara Piredda Piras, la 29enne copilota dell'elicottero precipitato nel tardo pomeriggio di venerdì scorso nel vallone di Niel sopra Gaby.
Nello schianto è morto anche il pilota, Domenico Praiale, 55enne albergatore e vicesindaco di Quincinetto.Grande commozione a Ploaghe, paesino del sassarese, luogo di origine dei genitori della ragazza, nata a Ivrea ma di origini sarde. Impiegata in un'azienda privata, Sara Piredda era sposata ma senza figli. I genitori - il padre un carabiniere in pensione, la madre è una casalinga - l'aspettavano a settembre in Sardegna per le vacanze.
La notizia della tragedia è arrivata ai famiglia solo nella mattinata di sabato tramite un cugino della vittima, avvisato a sua volta da un altro parente di Torino. Sara era la figlia più piccola dei coniugi Piredda, che hanno anche due figli maschi di 30 e 36 anni. Nella vita la giovane era molto nota anche per la sua attività come testimone di Geova.