Da sempre Radio Monte Carlo è sinonimo di musica raffinata; quando in Italia ancora non esistevano le radio libere i ragazzi cercavano con le grosse radio dei genitori di sintonizzarsi sul canale monegasco per ascoltare i grandi successi d’oltre manica, qualche decennio dopo sono stati i suoni sinuosi del “nu jazz” e della musica brasiliana a catturare gli ascoltatori.
Con Radio Monte Carlo ed i suoi più prestigiosi dj il Forte di Bard ha organizzato tre serate estive, la prima delle quali è in programma sulla grande Piazza d'Armi del Forte. La prima ospite del dj set è Kay Rush. L’accesso, dalle 19, sarà abbinato direttamente all’acquisto, alla Biglietteria del Forte, del biglietto cumulativo alle mostre 'Pablo Picasso. Il colore inciso' e 'Sergio Larrain. Vagabondages' comprensivo di una consumazione alla Caffetteria di Gola.
Come già per la serata con Giovanni Lindo Ferretti il pubblico potrà visitare le mostre (che resteranno aperte sino alle 24) e godersi la serata musicale.
Kay Rush è una vecchia conoscenza dei telespettatori italiani, che la ricordano anche come “valletta” a Pressing, ma nella sua carriera ha fatto di tutto, o quasi. Nata negli Stati Uniti, da madre giapponese e padre svizzero-tedesco-statunitense, è divenuta cittadina italiana nel 2006. Ha studiato scrittura creativa all'università di Milwaukee (Wisconsin) ma prima di laurearsi decide di partire per New York all'età di 18 anni. Poco dopo si trasferisce a Parigi dove lavora per un breve periodo come modella. Nel 1980 arriva in Italia ed inizia l’attività di deejay. Viene notata da Claudio Cecchetto che le propone di collaborare con Radio Deejay come tecnico del suono e poi al programma Deejay Television su Italia 1. Nel 1986 la Rai le affida la conduzione di Hit parade quindi di Discoring e della sezione rock del "Festival di Sanremo" (1989). Nel 1990 diventa sommelier e giornalista professionista. Nello stesso anno scopre una passione per la montagna ed i viaggi in luoghi lontani, tra i quali India, Nepal, Tibet e Perù. Torna negli Stati Uniti per studiare all'Actor's Studio.
Nel 1991 ricompare sugli schermi televisivi italiani affiancando Raimondo Vianello nella conduzione di Pressing. Nel 1996 è nel cast della fiction Pazza famiglia 2 di e con Enrico Montesano e dal 1997, per i successivi tre anni, le vengono affidate le interviste e i collegamenti dal backstage del "Concerto del 1º Maggio" con Piero Chiambretti. Nel 1997 recita inoltre al fianco di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello nel film tv "Quattro assi per una rapina" della serie I misteri di Cascina Vianello. Nel 1998 si trasferisce in Francia (dove tuttora possiede una casa, a Chamonix). Dallo stesso anno conduce e si occupa della programmazione musicale di Montecarlo Nights su Radio Monte Carlo, trasmissione notturna dedicata alla musica jazz, soul, lounge e chill out.
Prosegue il suo costante impegno radiofonico ma nel 2000 viene chiamata dalla televisione spagnola Telecinco. Dopo 4 anni di attività in Spagna, torna definitivamente in Italia dove viene richiamata da Radio Monte Carlo; le viene affidata la conduzione di due programmi scritti e ideati da lei stessa. Dal 2005 al 2012 Kay pubblica quindici compilations di successo della serie Kay Rush Presents Unlimited.





