Aosta - 12 giugno 2014, 16:58

CENTRI ESTIVI: Aperte iscrizioni ai 'ludico-sportivi' di Leone Rosso

CENTRI ESTIVI: Aperte iscrizioni ai 'ludico-sportivi' di Leone Rosso

Descritti come “spazi animativi con l'obiettivo di coniugare due parole complementari: gioco e sport, ma anche senso dell’altro e rispetto delle regole”; iniziano lunedì 30 giugno le attività dei Centri ludico-sportivi del Comune di Aosta. “Nella programmazione abbiamo inserito proposte nel campo educativo, culturale e sportivo – spiegano gli organizzatori della cooperativa Leone Rosso - in grado di stimolare la capacità conoscitiva e creativa dei giovani facendoli divertire e crescere in luoghi non lontani da casa”.

I Centri si rivolgono ai minori residenti e non nel Comune di Aosta di età compresa tra i 3 e i 12 anni e sono suddivisi in due tipologie: a frequenza giornaliera, con orario dalle ore 8.30 alle ore 16.30, e uno a frequenza solo mattutina, con orario dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

I Centri ludico-sportivi sono articolati in turni settimanali per un totale di otto turni nei mesi di luglio e agosto: il primo si svolgerà dal 30 giugno al 4 luglio, l’ultimo dal 18 al 22 agosto. Le attività si svolgono nelle scuole aostane e negli impianti sportivi della città. I ragazzi seguiranno un programma predefinito di attività, che spaziano da quelle sportive (nuoto, atletica, danza, equitazione, rugby, calcio) a quelle ludiche (giochi in squadra,compiti delle vacanze, visite e passeggiate).

Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 27 giugno. Gli interessati dovranno presentarsi nella sede della cooperativa Leone Rosso, muniti della ricevuta di avvenuto pagamento e  con il  modulo di iscrizione compilato.

aostacronaca.it

SU