EVENTI E APPUNTAMENTI - 17 aprile 2014, 12:02

MUSICA: Il rap di Clementino per infiammare la platea dello Splendor

Clementino

Clementino

Il concerto di Salmo, previsto nel cartellone della Saison culturelle e saltato a dicembre 2013 per l’inconciliabilità dello spettacolo con la struttura dello Splendor, sarà sostituito dall’esibizione di un altro rapper, Clementino, che salirà sul palco dello Splendor venerdì 9 maggio prossimo alle 21. Versatile e talentuoso con quella attitudine a calcare il palco che meglio lo rappresenta, in pochi anni Clementino ha saputo imporsi come uno dei rapper più interessanti della scena hip-hop italiana.

Nella scaletta del live, oltre alle hit dell’ultimo album Mea Culpa, troveranno spazio anche brani precedenti. Il Mea Culpa Tour sarà l’occasione per vedere dal vivo un artista che dal rap indipendente ha conquistato pubblico e critica attraverso i suoi lavori, da Iena alla collaborazione con Fabri Fibra per il progetto Rapstar, fino al suo album di esordio Mea Culpa che esce per l'etichetta di Fabri Fibra, con prestigiose collaborazioni tra le quali Lorenzo Jovanotti, i Negrita Fabri Fibra Meg, ex 99 Posse, Il Cile.

L’album Mea Culpa, uscito per Universal fine maggio 2013 e entrato al 4° posto della classifica FIMI, è stato anticipato dal primo singolo O’vient, sei milioni di visite su YouTube, diventando uno dei brani più trasmessi dalle radio a cui ha fatto poi seguito il singolo e il video di Fratello con la straordinaria partecipazione di Jovanotti. I biglietti, al costo unico di 15 euro, saranno in vendita da venerdì prossimo 18 aprile.

agostino borio

SU