SPORT - 09 aprile 2014, 18:22

GINNASTICA: Piazzamenti ok per l'Olimpia al campionato valdostano Csain

Il gruppo delle 'Bianche' della Olimpia

Il gruppo delle 'Bianche' della Olimpia

Domenica 6 Aprile alla palestra olimpica della scuola media di Pont Suaz , la società ginnastica Olimpia ha partecipato al campionato valdostano Csain , gara individuale di ginnastica artistica femminile dove erano presenti circa 150 ginnasti e ginnaste .

La gara si è articolata in tre programmi tecnici ben distinti a seconda dell’esperienza accumulata durante la stagione sportiva : programma gold per gli agonisti di alto livello , programma silver per le ginnaste che fanno parte dell’attività agonistica di base ed infine programma joy per tutte quelle che svolgono attività di avviamento alla ginnastica .

La società aostana, accompagnata per l’occasione da Sara Trevisan ed Alessandra Ceccon , è scesa in campo gara, come ormai succede tutti gli anni in questo periodo, con il gruppo delle bianche che era formato da Arianna Gaida, Melissa Carere, Veronica Macari, Giulia Ghina che hanno gareggiato nella categoria giovanissime programma silver; Nicole Trevisan , Perruchon Valentina nella categoria allieve programma silver; Eleonora Cavagnet , Elisa Spicci e Frea Bushati sempre nella stessa categoria ma nel programma joy e si sono misurate con le proprie coetanee su quattro attrezzi : corpo libero , volteggio , trave e trampolino .

La ginnastica Olimpia ha ottenuto buoni piazzamenti a partire dalle giovanissime del programma silver con il 4° posto di Giulia Ghina seguita al 5° da Veronica Vaccari al 6° da Melissa Carere e al 7° da Arianna Gaida . Per quanto riguarda la categoria allieve programma joy c’è da segnalare il terzo posto di Frea Bushati a pochi centesimi dalla vincitrice e il 4° e 5° posto raggiunto rispettivamente da Elisa Spicci ed Eleonora Cavagnet .

Infine sono scese in pedana quelle del programma silver dove le ginnaste del sodalizio aostano si sono piazzate al 4° posto parimerito con Valentina Perruchon e Nicole Trevisan. A fine gara le due allenatrici hanno mostrato soddisfazione per i risultati ottenuti ma soprattutto dell’esperienza fatta dalle proprie ginnaste in preparazione per le gare federal.

com - aostacronaca.it

SU