CRONACA - 27 marzo 2014, 09:44

STALKING: Ritirata querela contro Stefano Cremaschi

Stefano Cremaschi

Stefano Cremaschi

La donna che lo aveva denunciato ha ritirato la querela e dunque può considerarsi estinto il reato di stalking nei confronti del valdostano Stefano Cremaschi, 43 anni, allenatore di tennis con un passato agonistico, residente a Saint-Christophe. Cremaschi era stato fermato esattamente un mese fa, giovedì 27 febbraio, dai carabinieri di Chivasso, che lo avevano trattenuto in caserma qualche ora in seguito alla denuncia di una donna di 52 anni residente a Torino.

Secondo gli inquirenti il valdostano dopo averla incontrata casualmente l'aveva sedotta e poi, approfittando della loro relazione sentimentale, le aveva sottratto denaro e telefono cellulare, per poi iniziare a molestarla dopo che lei lo aveva allontanato. “Le ho restituito tutti i soldi, circa tremila euro – ha detto Cremaschi al pm di Ivrea Stefania Cugge in sede di interrogatorio – ma non l'ho mai molestata”.

La donna avrebbe in seguito confermato di aver recuperato il denaro e il 14 marzo ha ritirato la querela di fronte allo stesso pm. A Cremaschi era stato applicato il divieto di dimora in tutta la provincia di Torino, ma ora il decreto è stato revocato e per il valdostano si profila il proscioglimento dalle accuse di truffa e stalking. “

p.g.

SU