EVENTI E APPUNTAMENTI - 08 marzo 2014, 10:18

CINEMA: Comparse valdostane attendono chiamata per 'The Avengers'

Valdostani in coda durante il casting al Forte

Valdostani in coda durante il casting al Forte

Da qualche giorno trillano i telefonini dei selezionati per partecipare come comparse alle riprese del sequel di “The Avengers” che avranno come location Hône, il Forte di Bard, Verrès ed Aosta. Le troupe gireranno in Valle d’Aosta da venerdì 21 marzo a martedì 25 marzo prossimi. Le chiamate avvengono seguendo l’ordine alfabetico per cui gli aspiranti con cognome iniziante con le ultime lettere dell’alfabeto possono ancora ,sperare, quelli delle prime se non hanno ancora ricevuto il fatidico squillo possono mettersi il cuore in pace Le ragazze del casting si accertano che interpellati non soffrano di particolari allergie o di cardiopatie.

I ritmi di lavoro non sono dei più leggeri: si inizia verso le 4,30 – 5 del mattino e si va avanti per 14 – 16 ore al giorno. Ogni comparsa sarà impegnata al massimo in tre delle cinque tornate di riprese. La retribuzione, secondo i parametri dell’Enpals, l’ente nazionale di prevenzione per i lavoratori dello spettacolo, dovrebbe aggirarsi sui 100 euro lordi a giornata.

L’appuntamento per tutte le comparse è fissato giovedì 20 marzo prossimo al Palais di Saint-Vincent per la prova costume. La produzione, infine, comunicherà a ciascun interessato tramite un sms ora e luogo delle riprese, che saranno, come previsto, blindatissime. Il casting per selezionare le 500 comparse valdostane si era svolto tra giovedì 13 e sanato 15 febbraio scorsi al Forte di Bard ed aveva visto la partecipazion3e di quasi 3000 aspiranti.

agostino borio

SU