Lo sci e La Thuile ancora una volta accanto a Telefono Azzurro, che dal 1987 è punto di riferimento per bambini e gli adolescenti maltrattati. E'organizzata per sabato 5 aprile, sulle piste di La Thuile, la 19esima edizione di 'Diamo una manche a Telefono Azzurro', evento solidal-sportivo sulla neve per raccogliere fondi a favore dell'Associazione che lavora per sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave problema dei maltrattamenti ai minori, interviene sui disagi e si batte perché la società rispetti i diritti dell’infanzia.
“La manifestazione, che è diventata un classico di fine stagione, richiama da sempre un grande numero di partecipanti – spiega Renato Piumatti, presidente del Comitato Una Manche per Telefono Azzurro - lo scorso anno nelle gare di sci e snow board abbiamo avuto più di 450 concorrenti, un successo che speriamo di ripetere e superare in questa edizione”.
“Un importante e storico evento che mette in luce un comune obiettivo - sostiene Ernesto Caffo, presidente e fondatore di Telefono Azzurro - l’impegno condiviso a sostegno dei più indifesi, i bambini e gli adolescenti nel nostro Paese”. Nella giornata si disputeranno 2 gare, una di sci alpino-specialità Slalom Gigante e l’altra di snowboard, specialità Slalom Gigante, entrambe di una manche.
Lo Slalom si terrà su due tracciati: la pista n°16 Standard, che vedrà protagoniste le categorie dai Super-Super Baby ai Baby, e la n°9 Chaz Dura, che metterà alla prova le categorie dai Cuccioli ai Master, compresi maestri di sci e punteggiati. Lo snowboard, invece, si correrà sulla pista Standard.