Dopo i campionati italiani Juniores e Promesse, il week-end di metà marzo vede protagonisti gli under 18 impegnati ad Ancona per la caccia ai titoli nazionali indoor 2014 di categoria, per la sua 39esima edizione. L'Atletica Cogne Aosta è presente con un'atleta e la rappresentanza è coniugata al femminile.
Dopo il 12esimo posto dei campionati italiani all'aperto ottenuto lo scorso ottobre a Jesolo, Camilla Vuillermoz, 16enne atleta di Saint-Marcel, si ripresenta nel contesto nazionale, per la prima esperienza tricolore in sala. La talentuosa atleta valdostana ha compiuto in questo inverno un interessante progresso che l'ha portata a migliorare il proprio personal best, a cambiare l'attrezzo e, soprattutto progredire a livello tecnico.
Forte di un salto a 3m20, fatto registrare lo scorso 19 gennaio a Padova, la valdostana è settima nella graduatoria nazionale stagionale Allieve, assieme ad altre atlete, ed ha i numeri per fare bene. Il suo appuntamento con i tricolori è previsto per domenica 16 febbraio, a partire dalle 13,20, quando calcherà la pedana del Banche Marche Palas con le migliori interpreti under 18 della specialità.





