Alpe, M5s, Pd e Uvp si accingono a presentare una richiesta di dimissioni dell’assessore alle Finanze Mauro Baccega. Secondo le forze di opposizione, Baccega - avendo la delega al casinò - si troverebbe in conflitto di interessi in quanto suo figlio è un consulente della Casinò de la Vallée spa.
I gruppi di opposizione, infatti, hanno ritirato tutte le interpellanze ancora da discutere ed alcune mozioni, in modo da potere così discutere la richiesta di dimissioni che, al momento, non è ancora stata presentata.
L’assessore Baccega ha invece convocato per questo pomeriggio alle ore 15 una conferenza stampa nel corso della quale spiegherà i termini della vicenda politica.
La risoluzione è stata presentata poco dopo le ore 10,30; i consiglieri di opposizione scrivono che “in un momento così delicato per la politica quale quella stiamo attraversando è indispensabile garantire una assoluta trasparenza e correttezza da parte di chi amministra la cosa pubblica che non deve più essere basata su logiche clientelari”.
Alpe, M5s, Pd e Uvp chiedono ile dimissioni, oltre che per il presunto conflitto di interessi, “per l’inadeguatezza dell’assessore nello svolgere il proprio ruolo manifestata in questi mesi e oggi palese”.
L'opposizione ha anche chiesto l'istituzione di una Commissione di inchiesta per accertare se esistono altri casi di conflitto di interessi analogo a quello configurato per l'assessore Baccega.
Nel corso della riunione di Uv e Stella Alpina, l'assessore Mauro Baccega, ha messo a disposizione del Presidente della Regione, le deleghe relative alla casa da gioco.





