Torna per la venticinquesima volta il Concerto di Natale al teatro Giacosa di Aosta. La manifestazione, organizzata a scopo benefico dal Coro Penne nere di Aosta, in collaborazione con il Consiglio regionale, la Dreamlight e Arnaldo Tranti, è prevista per mercoledì 18 dicembre alle ore 21.
Ad esibirsi, oltre al gruppo diretto da Marilena Alberti, quest'anno ci sarà il coro Le grand petit choeur de Cogne, diretto da Myriam Brocard e Mireille Danna.Nato nel 1989 dall’idea di alcune “Penne nere” e dell’allora direttore Guido Sportelli, a dimostrazione dello spirito solidaristico che anima i coristi, il concerto di Natale intende raccogliere fondi da devolvere in beneficenza a favore di varie associazioni che operano nel campo del volontariato.
Quest’anno, il ricavato dei biglietti d’ingresso, venduti a dieci euro l’uno, sarà interamente destinato all'Aned-Associazione nazionale emodializzati dialisi e trapianto onlus, che dal 1972 rappresenta e tutela nefropatici, dializzati e trapiantati, concentrandosi prevalentemente su tre obiettivi: la prevenzione delle malattie renali, il reperimento di un posto dialisi il più vicino possibile al domicilio e il potenziamento dei trapianti renali.





