CRONACA - 27 settembre 2013, 13:56

RAPINE: Assalto a portavalori Pollein, processo venerdì 4 ottobre

I tre imputati arrestati dalla polizia

I tre imputati arrestati dalla polizia

Slitta al 4 ottobre il processo con rito abbreviato davanti al gup Paolo De Paola per Michele Bassu, 38 anni, di Orgosulo (Nuoro) - difeso dall'avvocato Stefano Bonaudo - e Vincenzo Pasquino (22) di Torino (avvocato Mauro Molinengo), due dei tre arrestati dalla polizia per l'assalto al portavalori della societa' All System del 17 dicembre scorso a Pollein. 

La rapina fu sventata dall'intervento di una guardia giurata che giunta sul posto aprì il fuoco. Il terzo arrestato, Fabrizio Casanova, di 41 anni, di Collegno (Torino)- difeso dall'avvocato Enrico Calabrese - sarà a processo mercoledì prossimo con rito ordinario davanti al tribunale collegiale di Aosta. Erano stati fermati tre giorni dopo l'assalto per detenzione di armi da guerra risultate simili a quelle usate a Pollein e trovate nascoste in un'abitazione di Rivoli.

Le indagini della polizia portarono, a metà aprile, all'arresto per tentata rapina pluriaggravata e tentato omicidio. Il furgone portavalori trasportava circa 428.000 euro in contanti, dopo averli ritirati in alcuni supermercati della plaine di Aosta. 

ANSA-RAVA

SU