È convocata, per venerdì 27 settembre, alle 19, nella sede del Comitato, la 23° riunione del Consiglio direttivo Asiva, con all’ordine del giorno sei punti. Tra questi, la discussione sulla prima bozza dei calendari agonistici della stagione 2013/2014, e la relazione dei settori.
Sport invernali
I medagliati agli EYOF, il Festival Europeo della Gioventù Olimpica, disputato a Brasov (Romania)”. I dieci giovani azzurrini sono stati ospitati al Quirinale, dal presidente delle Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione della cerimonia di apertura dell’anno scolastico, e nel salone d’Onore del Coni, dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, che li ha investiti del titolo di “Ambasciatori dello sport tra i giovani”. Presenti alla due giorni romana anche Francesca Gallina per lo Snowboard e Mikael Abram per il Fondo.
Sci nordico
Raduno della squadra Under 23 di Fondo, fino al 26 settembre, a Ramsau (Austria). Tra i selezionati troviamo Francesco De Fabiani e Matteo Tanel (Cse), Francesca Baudin e Greta Laurent (Fiamme Gialle), con il tecnico Stefano Saracco. Al lavoro, a Dobbiaco (Alto Adige), fino al 25 settembre, la squadra FuturFisi, assieme all’allenatore Manuel Tovagliari, tra i convocati troviamo Karen Chanloung (Sc Gressoney MR), Martina Vignaroli e Alice Canclini (Cse).
Biathlon
Raduno, fino al 26 settembre, per la squadra azzurra Under 26 di Biathlon, al lavoro a Obertilliach. Con il tecnico Laurent Vuillermoz anche Thierry Chenal e Giuseppe Montello, del Centro sportivo Esercito.





