Al fine di ottimizzare la programmazione delle attività e dei servizi rivolti alle imprese del territorio in tema di internazionalizzazione e di valutare, sulla base delle risorse finanziarie disponibili, le tipologie e le aree di intervento, la Chambre Valdôtaine tramite lo sportello Enteprise Europe Network della sua società in house ATTIVA Srl, organizza un incontro con le imprese nel corso del quale saranno presentate le opportunità per il 2014.
In particolare, grazie alla partecipazione della Chambre alla compagine societaria del Centro Estero per l'Internazionalizzazione del Piemonte (CEIP), verranno illustrati i progetti di internazionalizzazione programmati dal CEIP stesso per il 2014, che prevedono attività di supporto mirato e assistenza qualificata volta a collaborazioni commerciali, industriali e tecnologiche in numerosi mercati e filiere produttive:
Progetti Integrati di Filiera (PIF) - propongono programmi strutturati di promozione sui mercati esteri rivolgendosi alle filiere produttive più rilevanti;
Progetti Integrati di Mercato (PIM) - raggruppano, con una logica plurisettoriale, aziende intorno ad un obiettivo geografico comune.
Tutti i progetti sono orientati a favorire l'aggregazione tra imprese e sono caratterizzati da una struttura comune che include:
selezione delle imprese, accompagnamento specialistico, attività di formazione e informazione, organizzazione di missioni, eventi e fiere, team di lavoro dedicato, monitoraggio e follow up.
L'obiettivo dell'incontro è quello di verificare l'interesse da parte delle imprese per i progetti presentati per poi decidere in merito agli stanziamenti nel budget 2014 della Chambre e alle aree di intervento. A tal fine verrà richiesta alle imprese partecipanti la compilazione di una scheda di preadesione ai progetti di loro interesse.
Per ulteriori informazioni e per segnalare la propria partecipazione all'incontro del 27 settembre è possibile contattare la Dott.sa Margaux Jammaron di ATTIVA Srl (margaux.jammaron@ao.camcom.it - tel. 0165 573089).





