SPORT - 24 settembre 2013, 08:11

FORMAZIONE: 'Porte aperte allo sport' al Courmayeur Forum Center

Il Courmayeur Forum Center

Il Courmayeur Forum Center

Dopo il successo dello scorso anno, torna a Courmayeur Porte Aperte allo Sport, una grande festa aperta a tutti, dedicata alle attività sportive e alla riscoperta del territorio e delle sue risorse. Sarà una vetrina per presentare e promuovere l’offerta sportiva del paese e degli operatori, rivolta tutto l’anno a persone di ogni età, adulti e bambini.

Lo sport infatti non è solo salute e benessere, ma anche divertimento, scoperta, curiosità, un’emozione da vivere tutto l’anno al Courmayeur Forum Sport Center, punto di riferimento per la comunità e per gli operatori. Domenica 29 settembre, il centro offrirà la possibilità di sperimentare liberamente, e gratuitamente, varie attività.

I partecipanti avranno a disposizione spazi e attrezzature, ma soprattutto delle valide guide: ad accompagnarli troveranno numerosi istruttori qualificati. Porte Aperte allo sport si aprirà all’insegna del ghiaccio, con una sfida, alle ore 12.30, tra i ragazzi dell' Hockey Club Courmayeur e i loro coetanei del Real Torino, due importanti realtà agonistiche capaci di suscitare grande passione ed entusiasmo: tutti sono invitati ad assistere all'incontro per sostenere i colori locali. Più tardi, a partire dalle ore 15, spazio alle varie attività agonistiche. Dalle ore 15.30 alle ore 16.30 la pista di pattinaggio accoglierà chiunque vorrà provare l’ebbrezza del pattinaggio su ghiaccio, a seguire, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, gli istruttori dello Skating Club Courmayeur e dell’Hockey Courmayeur, proporranno a tutti lezioni di hockey e pattinaggio artistico.

Nella palestra di arrampicata indoor, dalle ore 15 alle 17.45, principianti ed esperti potranno imparare e migliorare la loro tecnica cimentandosi con funi e imbragature sotto la direzione abile ed esperta delle Guide alpine di Courmayeur. In palestra, L’Académie Danse Courmayeur inviterà a sperimentare il Tip tap (h15.30) e la Danza moderna (h16.45), con il supporto di Nancy Rivaroli mentre Fitness Courmayeur, proporrà corsi di G.A.G (h15), Group cycling (h16) e tonificazione con attrezzi (h17) per scoprire divertendosi i benefici del wellness e di un’attività fisica costante. Nel ricco menù del giorno non poteva mancare il Tennis: chi lo desidera potrà incrociare le racchette con i maestri federali della scuola, pronti a insegnare i segreti di battute e ricezioni perfette, dalle ore 15 alle ore 16.

Sempre a partire dalle e dalle ore 15, tutti in sella alle Mountain bike per pedalare insieme agli istruttori del Vélo Club Courmayeur e di MBAventure, mentre grazie all’Asd Courmayeur Calcio, dalle ore 15 alle ore 17, i patiti del pallone avranno la possibilità di cimentarsi in allenamenti pre e post partita oltre che in scontri in partite 3 contro 3 e 5 contro 5, per divertirsi a mettere in pratica i consigli degli istruttori.

La stagione invernale si avvicina, e questo è il momento giusto per affinare la propria tecnica di freestyle su sci e snowboard. Aspettando l’apertura delle piste, lo Snowclub Courmayeur propone, dalle ore 15 alle 17.45 nella speciale area esterna attrezzata, salti e acrobazie.

com - valledaostaglocal.it

SU