ATTUALITÀ - 20 settembre 2013, 14:47

ARCHIETTI: Nuovo direttivo per i 376 iscritti all’Ordine della Valle d’Aosta

Il nuovo Consiglio dell'ordine degli Archietti della Valle d'Aosta

Il nuovo Consiglio dell'ordine degli Archietti della Valle d'Aosta

Si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Regione Autonoma Valle d'Aosta, in seguito alle elezioni effettuate alla fine del mese di giugno 2013 con una buona affluenza di votanti. Tra gli eletti vi sono 3 architetti del Consiglio uscente (Architetto Sandro Sapia, Architetto Andrea Marchisio, Architetto Sergio Togni), 2 architetti che hanno ricoperto il ruolo di Consiglieri in anni precedenti (Architetto Giacomo Galvani e Architetto Luciano Bonetti) e 4 nuovi eletti (Architetto Adriana Sorrentino, Architetto Simona Agostino, Architetto Claudio Borgis e Architetto junior Donatello Vitulli). Gli iscritti all’Ordine degli Architetti della Valle d’Aosta sono attualmente 376, di cui 134 donne e 242 uomini. Il Consiglio Direttivo si compone di 8 iscritti alla sezione A (laurea quinquennale) e di 1 iscritto alla sezione B (laurea triennale).

Il nuovo Consiglio Direttivo rimarrà in carica fino al 2017: ricopre il ruolo di Presidente l’Architetto Sergio TOGNI, quello di Vice-presidente spetta all’Architetto Simona AGOSTINO; l’Architetto Adriana SORRENTINO esercita le funzioni di Segretario, mentre l’Architetto Claudio BORGIS è il Tesoriere. I componenti del nuovo Consiglio Direttivo dovranno affrontare per il prossimo quadriennio un importante lavoro a favore della professione; dovranno in particolare occuparsi dell'applicazione della riforma delle professioni, varata nel 2012, nonché diffondere e proporre temi e progetti relativi allo sviluppo sostenibile e alla riqualificazione del contesto paesaggistico e urbano.

Sarà inoltre compito peculiare di questo direttivo la valorizzazione e la promozione della professione e della professionalità degli Architetti, certamente protagonisti fondamentali dell’architettura e del paesaggio.

gia.be.

SU