SPORT - 16 settembre 2013, 13:59

GRANFONDO: Il Lucchini migliore società alla Valpolonga

Tripletta Juniores con Alessandro Saravalle, Nehuen Truc e Lorenzo Missana Michael Pesse quinto assoluto e secondo Under 23 A Tabiano Terme la Coppa Italia; Davide Aresca quarto negli Allievi

Podio valdostano alla Valpolonga (Acmediapress)

Podio valdostano alla Valpolonga (Acmediapress)

Ultimi giorni di stagione, la stanchezza si fa sentire, ma la squadra agonistica del Cicli Lucchini continua a stupire. Archiviata la stagione dei Giovanissimi con la festa e la pizzata finale, Esordienti, Allievi, Juniores e Under 23 hanno tutti gareggiato. Alla Valpolonga, granfondo di cross country disputata a Paesana (CN), grande prestazione per Alessandro Saravalle. Lo Juniores, alla sua prima granfondo, ha terminato al secondo posto assoluto. Quinta posizione assoluta, 2° Under 23 per un Michael Pesse non in grandissima condizione. Negli Juniores bellissima tripletta firmata Cicli Lucchini. La vittoria è andata a Saravalle, davanti a Nehuen Truc e a Lorenzo Missana. In gara anche Paolo Pesse, direttore tecnico del Cicli Lucchini, al traguardo in 18° posizione assoluta, secondo di categoria.

La società aostana ha anche brindato al successo di squadra, andando a precedere il Team Giant. A Tabiano Terme invece, di scena l’ultima prova della Coppa Italia Esordienti e Allievi, con il Comitato valdostano che ha concluso la stagione in sesta posizione. A livello individuale, 29° posto Esordienti per Thierry Bionaz, quarto Allievi Davide Aresca, 14° Alberto Cosentino e 21° Luca Garino. Domenica 22 sarà grande festa per i Giovanissimi. In occasione della giornata senz’auto si svolgerà anche la premiazione del Grand Prix di mountain bike, circuito vinto proprio dai G del Cicli Lucchini.

info@acmediapress.com

SU