Far conoscere le bellezze naturali di Saint Barthelemy e le specialità culinarie della zona. E' l'obiettivo di Erba&Luna promossa dai locali pubblici dei paese 'delle stelle' ed il Carnevale Storico di Nus.
Si tratta di una passeggiata pomeridiana nei bellissimi prati di Saint Barthélemy in compagnia di un esperto di erbe e piante officinali. Durante la serata, che si è svolta sabato 20 luglio, si è percorso in gruppi un tour gastronomico che toccherà i locali del pittoresco villaggio di Lignan, la serata si è conclusa con osservazione della luna tenuta da un astronomo dell’Osservatprio di Saint-Barthélemy. Si è acceso un falò.
Interessante e diversificato il programma: Dalle ore 16 alle ore 17.30 tour naturalistico alla scoperta delle erbe di montagna accompagnati da guida esperta; costo € 5 con degustazione finale di infusi con erbe autoctone; Ore 20 ritrovo presso padiglione dell’area sportiva di Saint Barthélemy e partenza gruppi con accompagnatore; Costi: bambini fino a 6 anni compiuti gratis dai 7 anni in su € 18.
Seconda tappa presso l’Hôtel Cunéy con i primi;
Terza tappa presso Bar Saint Barthélemy con i secondi;
Quarta tappa dolce all’aperto con osservazione della luna;