La competizione prevederà lo svolgimento delle gare maschili nella giornata del sabato e delle gare femminili nella giornata della domenica e garantirà spettacolarità e alto livello tecnico, anche grazie alla partecipazione dell’Olimpionico di Londra 2012 Mirco Scarantino, di tre atleti medagliati agli ultimi Giochi del Mediterraneo e di diversi atleti che compongono le squadre nazionali maschile e femminile.
La manifestazione, patrocinata dal comune di Courmayeur, dalla Presidenza del Consiglio regionale e dall’Assessorato regionale allo Sport che si ringrazia anche per il sostegno economico, richiamerà da tutta Italia nel week-end un numero di circa 300 persone tra atleti, tecnici, ufficiali di gara, dirigenti federali e accompagnatori. “E’ un evento – commenta Flavio Serra - che la Federazione Italiana Pesistica ha voluto assegnare alla Valle d'Aosta dove è storicamente radicata la tradizione di questa disciplina”.
L’appuntamento appassionerà non solo gli amanti della Pesistica olimpica ma, più in generale, atleti ed operatori del mondo sportivo che sempre più utilizzano le metodologie dell'allenamento della pesistica nell'ambito delle proprie attività.(VEDI ANCHE VIDEONOTIZIA)





