Da sabato 25 maggio, i tanti fans del gruppo "The Sidh" avranno modo di vederli in azione in un videoclip del brano "I'm just a Sidh in Ireland", brano che fonde la musica tradizionale celtica con il pop elettronico moderno (house music, pop dance music). Il brano è stato composto e arrangiato dal quartetto valdostano (Federico Melato tastiere e percussioni, Iain Marr, flauti, Salvatore Pagliaro, chitarra e Michael Subet, basso) dopo la tournée in Nord Irlanda nel settembre 2012.
Il video, girato nello scorso mese di aprile in un pub e in un teatro di posa a Torino, si avvale delle coreografie di danza irlandese e hip hop eseguite da tre insegnanti dell'Innova Irish Dance, Kyra Archibald, Emma McKeary e Catherine Lamont, già componenti della famosa "Dominic Graham Irish School".
Una collaborazione che proseguirà con uno spettacolo che sarà proposto sabato 6 e domenica 7 luglio 2013 nell'ambito di "Celtica Valle d'Aosta" e martedì 13 agosto 2013 al Centro Congressi di Valtournenche. Al momento è già disponibile un trailer di presentazione del video sul canale www.youtube.com/watch. Il brano è stato registrato e mixato nel 2emme Studio di Pisa dal Tecnico Audio Marco Bianchi Bandinelli nel Marzo 2013.





