E' atteso con curosità e interesse, il nuovo evento culturale dal titolo 'Plaisirs de Culture en Vallée d'Aoste' che si svolgerà dal 6 al 14 aprile su tutto il territorio della regione.
Scopo dell'iniziativa, che di fatto sostituisce la Settimana della Cultura, è quello di rafforzare nei cittadini e nei visitatori la sensibilità e l'interesse verso il patrimonio archeologico, architettonico, storico, artistico e culturale valdostano. La Settimana della Cultura ottenne un enorme successo di pubblico, con una media di oltre 30 mila presenze al giorno, e l'intento di Plaisirs de Culture è quello di di proseguire in quell'azione di promozione e valorizzazione del patrimonio e delle tradizioni culturali.
L'evento, organizzato dall'Assessorato in collaborazione con gli enti culturali presenti sul territorio valdostano, sarà inaugurato venerdì 5 aprile, alle ore 18, al Centro Saint-Bénin di Aosta, con l'apertura al pubblico della mostra fotografica 'Pepi Merisio. Il Gioco'. Per l'occasione, dal 6 al 14 aprile 2013, le iniziative e le entrate alle mostre, ai castelli e ai siti coinvolti saranno gratuite o ridotte.





