Promemoria di Padre Luigino Da Ros, parroco della PARROCCHIA di MARIA IMMACOLATA di Aosta - Santuario mariano diocesano di Maria Immacolata, Regina della Valle d’Aosta.
Martedì 15 alle 217,30 nella Cappella di St. Eugenio: Lectio Divina sul tema della Fede nelle Lettere di S. Paolo.
Sabato 19 dalle 17,30 fino a cena, a Château Verdun St.Oyen: incontro per Giovani Sposi. Sabato 19 gennaio riprendono le attività dell’Oratorio Immacolata a partire dalle 14,30.
Dal 18 al 25 gennaio si celebra la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani. Noi lo ricorderemo ogni giorno nelle nostre celebrazioni e parteciperemo numerosi alle iniziative diocesane: Venerdì 18 ore 21,00 presso la Sala della Biblioteca Regionale riflessioni su “Educare alla custodia del creato per sanare le ferite della terra”. Mercoledì 23 gennaio alle 18,30: S. Messa presieduta dal Vescovo in Cattedrale. Venerdì 25 alle 20,30: preghiera ecumenica nella nostra Chiesa-Santuario dell’Immacolata; segue accoglienza fraterna nel Salone della Casa delle Opere.
Le Messager valdotain ricorda saint Paul et sainte Rachel.
La Chiesa onora san Mauro, v issuto nel VI secolo, figlio di un nobile romano, affidato bambino a S. Benedetto, ne divenne il discepolo prediletto e quindi fidato collaboratore. Mandato in Francia fondò a Granfeul un monastero. Nell’ultimo periodo della sua vita si dedicò alla preghiera e alle letture. La sua vita, oltre che di amore verso Dio, è ancora oggi esempio di obbedienza all’Ordine.
Siamo nella 3/da settimana del 2013. Il sole sorge alle ore 8.07 e tramonta alle ore 17,00. Buona serata a tutti.