CRONACA - 05 novembre 2012, 12:45

Giornate fredde e nuvolose almeno fino a sabato

La mappa della meteo odierna; in basso il tempo previsto per domani e per mercoledì 7 novembre, e il bollettino meteo regionale

La mappa della meteo odierna; in basso il tempo previsto per domani e per mercoledì 7 novembre, e il bollettino meteo regionale

Oggi il Bollettino meterologico della Regione informa che"al seguito del passaggio del fronte associato alla saccatura che abbraccia gran parte dell'Europa settentrionale, la Valle d'Aosta è interessata dal settore freddo della citata depressione. In questo inizio di settimana le temperature infatti caleranno per l'ingresso di aria fredda a tutte le quote, mitigate nei valori minimi nelle valli dal foehn previsto fino a mercoledì mattina. Nei giorni successivi l'alta pressione rimonterà temporaneamente dal Mediterraneo, favorendo giornate abbastanza soleggiate e temperature in rialzo, prima del possibile ingresso per sabato di flussi perturbati dovuti a una nuova depressione estesa dall'Atlantico del Nord fino alla Penisola iberica".

Per oggi lunedì 5 novembre si prevede "da irregolarmente a poco nuvoloso in bassa valle, addensamenti persistenti con deboli nevicate sui rilievi e nelle testate vallive di confine. Dal pomeriggio il cielo si annuvolerà parzialmente anche sui settori centro-occidentali".

Martedì 6 novembre "nuvoloso nei settori prossimi ai confini con qualche debole nevicata o tormenta di neve, prevalentemente soleggiato altrove".

Mercoledì 7 novembre il cielo dovrebbe essere "sereno o poco nuvoloso"


Red 04

SU