incontreranno la popolazione per fare il punto in materia di viabilità alternativa, da attivare in fase di emergenza a seguito degli esiti del monitoraggio al movimento franoso di loc. Chiappetti e per l’attuazione dei prossimi programmi di interventi di messa in sicurezza del traffico viario Valle d’Aosta - Piemonte.
La Frana di Quincinetto è un dossier sul quale il Governo regionale mantiene la massima attenzione.
"Il monitoraggio - hanno assicurato Bertschy e Fosson - è costante e questo ci permette di ottenere, in tempo reale, dati sul movimento franoso di Quincinetto, consentendoci, qualora necessario, di attivare il piano di viabilità alternativa per continuare a garantire il traffico nazionale e internazionale in Valle d’Aosta.Crediamo che sia indispensabile incontrare la popolazione per dare corretta informazione e illustrare nei dettagli i percorsi viari alternativi in caso di attivazione del Piano di viabilità".
La popolazione sarà informata sulla situazione della frana e sui progetti che si stanno definendo per risolvere un problema nato nel maggio 2012 in territorio piemontese. Per la popolazione sarà anche l'occasione per spiegare aspettative.